Ringraziamo per il sostegno il nostro sponsor

EMILBlANCA logo

20° Marcia dei VII Castelli

Sabato 20 Aprile 2024 si svolgerà la 20° Marcia dei VII Castelli Gazzolesi, manifestazione podistica non competitiva a carattere nazionale ed internazionale. La Marcia sarà a passo libero, aperta a tutti e quindi valida per il concorso Nazionale Fiasp Piede Alato e Concorsi internazionali I.V.V. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva VII Castelli di Gazzola in collaborazione con la locale Scuola Elementare e patrocinata dal comune di Gazzola.

Il Percorso

Il via della 20° Marcia dei VII Castelli è previsto dalla piazza di Gazzola, sede del municipio. Partenze dalle ore 16.00, ma ammesse fino alle 17.30. La manifestazione avrà luogo lungo due fantastici percorsi di 6 e 13km. Strade sterrate, percorsi ondulati, vigneti e boschi di campagna dell’ex polveriera di Momeliano nella zona tra Val Trebbia e Val Luretta, passando per i castelli di Gazzola e Momeliano. I percorsi della 20° marcia dei VII Castelli sono da sempre particolarmente apprezzati dai marciatori poichè fuori dalla ordinaria circolazione essendo immersi nel verde della campagna e della collina piacentina. I percorsi sono ben segnalati e sorvegliati dal personale dello Staff, con ristori posti lungo il tragitto. Il percorso della 13 KM è il più lungo ed impegnativo. Snodato lungo sali e scendi, attraversa l’area interna della ex polveriera militare di Momeliano, per l’occasione sarà aperta al pubblico. Sarà possibile ammirare dalla terrazza Momelianese fantastici panorami e meravigliose fioriture primaverili. Il percorso dei 6KM è il più breve e semplice, ma comunque di grande interesse per chi abbia voglia di fare una piccola marcia immerso nella natura. Grazie al sindaco del comune di Gazzola Sig. Simone Maserati che ha concesso le necessarie autorizzazioni, grazie alle quali tanta gente potrà ammirare un meraviglioso polmone verde della collina piacentina. Sono stati più di 1800 i partecipanti della passata manifestazione. Numeri imponenti, che hanno segnato il nuovo record della Marcia dei VII Castelli, arrivata ai suoi 20 anni di storia, facendoci risultare tra le più frequentate manifestazioni podistiche non competitive della provincia. Quest’anno contiamo di fare ancora meglio. Vi aspettiamo numerosi.

LE ISCRIZIONI POTRANNO ESSERE EFFETTUATE IL GIORNO DELLA MARCIA. – 20 APRILE 2024 – IN LOCO IN PIAZZA A GAZZOLA, ALLA PARTENZA DELLA 20° MARCIA DEI VII CASTELLI DALLE 16 ALLE 17:30. Per tutte le info,i prezzi ed il regolamento, scarica il volantino della marcia qui