Ju-jitsu Polisportiva VII Castelli

Ju-Jitsu e Arti Marziali

Il Ju-Jitsu è un’antica arte giapponese che sfrutta la forza dell’avversario il cui nome deriva da JU (flessibile, cedevole) e JITSU (arte, tecnica) per questo motivo viene definita anche “Arte della Cedevolezza”.

Si tratta di un’arte di difesa personale che implica l’applicazione di una determinata tecnica nel momento in cui subiamo un’aggressione, facendo trovare il vuoto all’avversario.

Il Ju-Jitsu contempla anche l’utilizzo di armi tradizionali quali per esempio bastoni, spade etc.

Presso la Polisportiva VII Castelli Gazzolesi viene praticato il metodo Kuuki Seishin Ryu (Scuola dello Spirito dell’Aria) fondata da Soke Luciano Rocca (Brescia) e portata nel piacentino ed in Emilia-Romagna dal Maestro Stefano Cassinelli negli anni 80.

Il Ju-Jitsu è adatto a tutti, non vi sono vincoli di età e di sesso, ognuno può esercitarsi in base alle proprie caratteristiche fisiche, ed è per questo che anche nella fase preparatoria ognuno può eseguire il gesto atletico nel rispetto dei propri limiti, che con la pratica costante verranno man mano superati.

La pratica di quest’Arte Marziale ed il continuo allenamento portano a prevenire traumi spontanei a muscoli ed articolazioni, avere una perfetta coordinazione di movimenti e al raggiungimento di benessere generale.

Le Lezioni

Le lezioni vengono tenute da Hanshi Shihan Stefano Cassinelli (cintura nera 8° dan) e dal Maestro Andrea Boselli (cintura nera 2° dan). I corsi vengono svolti a


Gazzola, due volte alla settimana in due fasce orarie, Lunedì e Giovedì:

  • Dalle 17.00 alle 18.00 corso bambini (3/12 anni);
  • Dalle 18.00 alle 19.30 corso adolescenti ed adulti (+12 anni).


Piacenza
, due volte alla settimana in due fasce orarie, Martedì e Venerdì:

  • Dalle 17.00 alle 18.00 corso bambini (3/12 anni);
  • Dalle 18.00 alle 19.30 corso adolescenti ed adulti (+12 anni).

Due volte all’anno gli allievi vengono sottoposti ad esami pratici nei quali vengono verificate le tecniche imparate durante il periodo di allenamento.