Home Eventi Commedia Dialettale
Commedia Dialettale

Organizzatore

Pierluigi Stefli
Telefono
329 742 1888
Email
pstefli@gmail.com
Stay Tuned!

Luogo

Tuna
Tuna

Maggiori informazioni

Stay Tuned!

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto specificando per quale evento vuoi richiedere info

    Data

    Giu 26 2022
    Expired!

    Ora

    20:30 - 0:00

    Commedia Dialettale

    Dopo due anni di stop, ritorna l’annuale appuntamento con la Commedia Dialettale, evento organizzato in collaborazione con le associazioni del territorio, quest’anno per la prima volta a Tuna di Gazzola (dietro alla chiesa del paese).

    Stand gastronomici a partire dalle 20:30 e tanto divertimento, come da 10 anni a questa parte, con questa commedia dal titolo “Don Luigi e il grande equivoco” degli amici dell’Allegra Combriccola.

    Chi è l’Allegra Combriccola?

    L’Allegra Combriccola non è altro che un gruppo di amici che cerca di fare qualcosa di utile per chi ne ha bisogno. Avendo in comune la passione per il teatro hanno formato una compagnia, amatoriale che propone commedie dialettali brillanti.

    Da quando sono nati, il 26 Dicembre 1994, ogni anno hanno proposto una commedia nuova e soprattutto inedita per il nostro territorio. Nell’ Allegra Combriccola nessuno ha studiato all’Accademia, non ci sono attori professionisti o primedonne: c’è solo tanta passione, buona volontà e tantissime prove..

    Il modo di fare teatro è semplice: la spontaneità dei protagonisti, la naturalezza di un gesto, di un movimento o di una battuta ed i testi brillanti han fatto sì che la compagnia fosse sempre ben accetta ovunque si esibisse e continuasse a riscuotere consensi lusinghieri sia dal pubblico, sia dalla critica

    Per il pubblico che viene può significare trascorrere un paio d’ore in allegria, stare insieme agli amici e trovarne di nuovi.

    I motti della Compagnia sono due:

    • “Stasera si recita per gli altri” (l’Allegra Combriccola è un’associazione senza fini di lucro, da sempre abbiamo dato in beneficenza gli incassi dei nostri spettacoli)

    • “Ridere fa bene alla salute”.

    Bertolt Brecht diceva : ” Da che mondo è mondo compito del teatro, come di tutte le arti, è ricreare la gente “.

    Secondo lo Statuto, l’Allegra Combriccola opera senza fini di lucro, svolgendo attività nello specifico settore del Teatro Brillante Dialettale. In 20 anni (1994 / 2014) hanno rappresentato 19 commedie in vernacolo comico brillanti, con testi tutti inediti per il nostro territorio, per un totale di oltre 400 repliche anche fuori Provincia

    Vi aspettiamo numerosi!

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.